Bolzano: Convegno dedicato all'automazione industriale alla Scuola "Einaudi"
Eventi Trentino Alto Adige

Bolzano: Convegno dedicato all'automazione industriale alla Scuola "Einaudi"

sabato 23 novembre, 2013

BOLZANO, 23 NOVEMBRE 2013 - Come riportato dal sito provinciale di Bolzano, si svolgerà martedì 26 novembre, dalle ore 9 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 17, presso la Scuola Professionale per l'Artigianato e l'Industria "L. Einaudi" in via S. Geltrude,3 a Bolzano un convegno dedicato all'automazione industriale in collaborazione con la società "Schneider Electric Italia".

La mattinata sarà dedicata alle scuole, ed in particolare verranno presentate le attività di Schneider rivolte agli istituti tecnici e professionali (concorsi nazionali, anche col Miur) ed altre attività d'interesse per alunni e docenti, quindi si parlerà di automazione industriale ed in particolar modo di controllori logico-programmabili. Gli esperti della Schneider ed i docenti della Scuola proporranno all'attenzione dei partecipanti sia lo Zelio che i PLC più evoluti, gestiti attraverso SoMachine.

Nel pomeriggio, invece, si incontreranno le aziende del territorio, sempre parlando di automazione e di controllori programmabili. L'invito a partecipare è stato aperto anche alle altre scuole tecniche del territorio e si è registrata l'adesione di Iti, Ipia e dei licei tecnologici.

(Fonte Provincia Bolzano) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.