Calcio: un bel Catanzaro accede al turno successivo della Coppa Italia di Lega Pro. [FOTOGALLERY]
Calcio Serie B Calabria

Calcio: un bel Catanzaro accede al turno successivo della Coppa Italia di Lega Pro. [FOTOGALLERY]

domenica 28 agosto, 2011

CATANZARO (CZ), 28 AGOSTO 2011 – Il Catanzaro cresce assieme alla gioia dei tifosi, battendo per 2-1 la Vibonese e in concomitanza con il pareggio del Milazzo a Lamezia terme (CZ), gli uomini di Mister Cozza accedono alla prossima fase della Coppa Italia di Lega Pro dimostrando grinta e carattere (nella foto il momento del calcio d’avvio).[MORE]

Seconda vittoria in altrettante partite disputate al “Ceravolo”. E’ un bel Catanzaro soprattutto nella prima frazione di gara dove tiene costantemente il pallino del gioco. AI tifosi questo Catanzaro inizia a piacere. Inizia a piacere l’aggressività che la squadra mette per conquistare la vittoria, la voglia di vincere a tutti i costi. Sembra proprio questa la strada da seguire se si vogliono raggiungere glorie in un futuro non lontano.

La cronaca. Giornata ventosa al “Ceravolo” per questa terza e penultima giornata del Girone “L” della Coppa Italia di Lega Pro. Ventosa sì, ma soleggiata. Su un terreno in buone condizioni, agli ordini del Sig. Melidoni di Frattamaggiore, va in scena il derby dell’amicizia tra Catanzaro (maglia gialla a strisce rosse e pantaloncini rossi) e Vibonese (maglia bianca con strisce rossoblù e pantaloncini bianchi). Da segnalare il miglioramento del servizio "biglietteria". Non è stato registrato alcun disagio.

Primo tempo dove il Catanzaro attacca da destra a sinistra rispetto alla Tribuna coperta. Nulla da segnalare (se non un continuo possesso palla degli uomini di casa) sino al 24’ minuto, quando Squillace con un lancio preciso pesca Bruzzese al limite dell’area, il quale manda la palla vicina al palo. Catanzaro che cresce con il passare dei minuti, infatti, poco dopo l’azione di Bruzzese, i giallorossi iniziano a giocare splendidamente nello stretto e al termine di un’azione orchestrata magistralmente, solo Saraò riesce ad evitare il vantaggio degli uomini di casa al 25’. Vantaggio che, però, non tarda ad arrivare. Minuto 26’. Azione personale di Romeo sulla fascia, il quale mette dentro per la testa di Carboni che a sua volta insacca la palla sotto l’incrocio dei pali. Saraò non può nulla e Catanzaro in vantaggio meritatamente. Al 37’ arriva l’occasione più ghiotta per la Vibonese. Un tiro preciso di Saturno da fuori area è miracolosamente respinto in angolo da Mengoni. E proprio sul capovolgimento di fronte, un minuto dopo, il Catanzaro raddoppia. Figliomeni, entrato da pochi minuti, serve al centro per Maisto che al volo realizza un autentico eurogol.

La ripresa, come contro la Vigor sette giorni fa, è la noia a farla da padrone. Anche se il Catanzaro al 3’ sfiora il goal con un colpo di testa di Romeo su assist di Carboni. Al 14’ è bella l’azione della Vibonese con Dominici il quale serve Doukura che da due passi fallisce clamorosamente. Al 28’ piccolo incidente per uno dei due guardalinee che s’infortuna. Nulla di grave. Al 35’ la Vibonese accorcia le distanze grazie alla realizzazione di rigore da parte del numero undici De Francesco. Assegnazione del rigore da rivedere alla moviola. Nel finale sempre De Francesco si divora l’occasione del 2-2. Catanzaro che vince, convince e passa il turno di fronte alla gioia dei 2000 tifosi giunti al “Comunale”.

NELLA FOTOGALLERY QUALCHE SCATTO DELLA GIORNATA.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.