Calciomercato: all'Fc Sudtirol un talento di scuola Milan
Sport Trentino Alto Adige

Calciomercato: all'Fc Sudtirol un talento di scuola Milan

lunedì 15 luglio, 2013

BOLZANO, 15 LUGLIO 2013 - F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo da A.C. Milan i diritti alle prestazioni sportive di Pierluigi Bastone, 18enne centrocampista centrale che nella scorsa stagione ha militato nella formazione Primavera rossonera e che nella stagione 2010/2011 si è laureato campione d’Italia con la squadra Allievi del club di via Turati.

Nato a Milano il 28 agosto 1994, Pierluigi Bastone è un centrocampista centrale di buona struttura fisica (182 cm x 74 kg), di piede destro e capace di essere impiegato in più ruoli, potendo essere utilizzato anche come difensore centrale e come esterno difensivo. E’ uno dei prospetti più interessanti cresciuti ultimamente nel settore giovanile del Milan, dove – nella categoria Giovanissimi Nazionali – è stato allenato da Giovanni Stroppa, sulla panchina dell’F.C. Südtirol nella stagione 2011/2012. Il 18enne centrocampista milanese si è laureato campione d’Italia con gli Allievi Nazionali del Milan che a giugno 2011 hanno conquistato il tricolore superando in finale l’Empoli per 1-0. Nella scorsa stagione, dopo una parentesi a Varese, è tornato in rossonero e ha collezionato 13 presenze e 1 gol con la formazione Primavera.Bastone si è distinto nelle ultime stagioni come schermo protettivo davanti alla difesa, grazie alle sue doti di interdizione e di intercetto. E’ un centrocampista di sostanza, dotato di un buon tiro e abile sulle palle aeree grazie ad un notevole stacco di testa.

F.C. Südtirol dà il benvenuto a Pierluigi Bastone, augurandogli una felice e proficua esperienza professionale a Bolzano. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.