Cerca

Calciomercato Juventus: Alla disperata ricerca di un "Campione Vero"

Massimiliano Riverso
Condividi:
Calciomercato Juventus: Alla disperata ricerca di un "Campione Vero"
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

TORINO, 14 GIUGNO – E’ ormai tutto pronto per l’inaugurazione in grande stile della nuova casa bianconera. Il nuovo delle Alpi è infatti alla rifinitura finale ed attende solo di essere riempito dai tifosi bianconeri. Al momento manca esclusivamente il grande colpo di mercato, da essere presentato in pompa magna dinnanzi al popolo juventino, da troppi anni senza titoli.[MORE]

Il direttore generale Marotta, insieme al suo stretto collaboratore Fabio Paratici, stanno intensamente lavorando proprio al grande colpo, quello necessario per fare sognare i tifosi ed il Presidente Andrea Agnelli.
I nomi sono tanti, tutti equamente importanti e famigerati, ma al tempo stesso di difficile realizzazione, conseguenza degli ingenti costi operativi, della mancata partecipazione alla Champions ed Europa League, e del fascino leggermente oscurato della Vecchia Signora.

Si punta al grande nome per l’attacco, al bomber da 15/20 goal stagionali, colui che inoltre possa sostituire per gli anni a venire il capitano Alessandro Del Piero, alla sua ultima stagione agonistica nella Juventus ed in procinto di un’avventura negli Usa, escludendo clamorosi eventi.

Il vero obiettivo della dirigenza, è Sergio Aguero. L’attaccante argentino 24enne, attualmente all’Atletico Madrid, per caratteristiche anagrafiche e tecniche potrebbe essere il degno erede dell’attuale numero 10.
Il suo costo è elevatissimo, merito della clausola rescissoria da 45 milioni di euro, che l’Atletico fissò per evitare di vedersi scippare il suo gioiello dai cugini del Real in primis e dagli altri top club. La Juventus potrebbe essere limare tale cifra di circa 5/8 milioni di euro o potrebbe cercare di inserire qualche contropartita tecnica, non dimenticando però che il vero ostacolo è rappresentato dalla volontà del giocatore di trasferirsi al Real di Mourinho per iniziare a vincere da subito.

Altro grande nome per l’attacco è quello di Carlos Tevez, detto l’Apache, per via del quartiere di Buenos Aires dove è cresciuto da piccolo.
Il 27enne Tevez, ha dichiarato pubblicamente che vorrebbe cambiare aria e lasciare il City di Roberto Mancini per motivi connessi principalmente alle difficoltà climatiche ed ambientali della fredda e piovosa Manchester, che la sua famiglia proprio non sopporta.
Lo sceicco Mansour, ha concesso all’attuale capitano dei citizens il via libera al trasferimento, fissando però il prezzo del suo cartellino a 40 milioni di euro. L’attaccante gode inoltre di un ingaggio da circa 7 milioni a stagione, fuori dai parametri bianconeri, raggiungibile solamente fissando una ricchissima parte variabile legata ai premi. Il giocatore ha richiamato l’interesse di diversi club, sia inglesi, con il ricco Chelsea in pole position, che italiani dove vi furono contatti con l’Inter.

Il lavoro di Marotta e del suo staff, appare obiettivamente assai arduo e complicato, poiché convincere un “top player” ad accettare una ex grande squadra che vuole tornare ad esserlo non è semplice, sia per le ambizioni degli stessi che per i limiti finanziari della società.
Sarà perciò pressoché inevitabile, apportare qualche sacrificio supplementare per veder nuovamente trionfare la Juventus.

Mattia Turci - Redazione Emilia Romagna


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Massimiliano Riverso

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.