Carcere di Bologna, detenuto incendia materasso: tre agenti intossicati
Cronaca Emilia Romagna Bologna

Carcere di Bologna, detenuto incendia materasso: tre agenti intossicati

mercoledì 7 agosto, 2019

BOLOGNA, 7 AGOSTO – Un detenuto del carcere di Bologna ha incendiato il materasso della propria cella e tre agenti di polizia penitenziaria sono rimasti intossicati nel tentativo di metterlo in salvo. 

È accaduto ieri, ma la notizia è stata divulgata soltanto quest’oggi. Ad informare di quanto accaduto presso la casa circondariale di Bologna il sindacato di polizia Penitenziaria Sinappe tramite un comunicato. 

Non si conoscono i motivi secondo i quali il detenuto di origine magrebina avrebbe innescato il rogo, mettendo a rischio se stesso e gli altri ospiti della struttura, nonché il personale in servizio. Per dare fuoco al materasso, l’uomo avrebbe incendiato della carta che poi ha messo a contatto con l’oggetto. In poco tempo le fiamme si sono propagate sul materasso. 

Gli agenti non hanno esitato ad entrare nella cella per spegnere l’incendio e per mettere in salvo l’autore dell’insano gesto. I militari sono stati poi soccorsi per i sintomi riconducibili ad una intossicazione da fumo. 

Il detenuto incendiario nei giorni scorsi si è reso protagonista anche di un’aggressione ai danni di un poliziotto. E già in quell’occasione, il sindacato di polizia Penitenziaria Sinappe aveva chiesto il trasferimento dell’uomo in un altro istituto penitenziario. 

Luigi Cacciatori 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.