• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Catanzaro. Sarà tre volte Natale. Ecco gli eventi in Città

Calabria > Catanzaro

CATANZARO 14 DIC - Sarà una domenica di festività ricca dieventi per tutti i gusti quella in programma domani per la rassegna “Sarà trevolte Natale” promossa dall’amministrazione comunale. Ad annunciarlo il sindaco, SergioAbramo, e gli assessori Ivan Cardamone, Alessandra Lobello e Alessio Sculco.

Gli appuntamenti che animeranno l’isolapedonale nel cuore del centro storico si svolgeranno dalle ore 17.30 alle 20.30.L’animazione su corso Mazzini sarà a cura degli artisti di strada Ilaria Fontecon “Fashionissima me” e Gianluca Marra in “Bikeman”, con le incursionimusicali della Jericho Dixieland Jazz Band e la suggestiva carrozza di BabboNatale. 

Sarà ancora l’occasione per ammirare lecreazioni artigianali dei mercatini di Natale in galleria Mancuso e inpiazzetta Grimaldi. 

L’attrazione principale promossa per ilperiodo natalizio, che sta riscuotendo grande successo, è il Presepe di sabbiaallestito in Piazza Prefettura. 

Ricco anche l’itinerario di mostre ed eventiespositivi nei contenitori culturali della città. Domani sarà inaugurata all’exStac “Odissea: un viaggio di Omero nel Mediterraneo tra Calabria e Sicilia”,mentre proseguono “Il trionfo delle meraviglie: Bernini e il Barocco romano” alcomplesso monumentale San Giovanni, la Fiera del disco al Marca, “Il mercantein fiera calabrese” di Luca Viapiana al Centro polivalente di via FontanaVecchia e le visite guidate gratuite alle gallerie del San Giovanni.

COMEARRIVARE E PARCHEGGIARE IN CENTRO

Funicolare Domenica gratuitadalle ore 16 alle 21:30.

ParcheggioMusofaloDomenica aperto gratuitamente, con il servizio navetta, dalle ore 16:30 alle21:30.

Parcheggioprivato galleria Mancuso: gratuiti i primi 50 posti dalle ore 17:30 alle20:30. 

Treninodi NataleDomenica gratuito durante l’isola pedonale con percorso San Giovanni-piazzaRoma (e viceversa).

ParcheggioBellavistaDomenica gratuito dalle ore 9 alle 13:30 e dalle ore 16 alle 21:30.