Champions: Borussia, bombe vicino al bus. Bartra ferito e operato
Estero Calabria

Champions: Borussia, bombe vicino al bus. Bartra ferito e operato

mercoledì 12 aprile, 2017

MONACO, 12 APRILE- Ieri sera, intorno alle 19.15, una bomba è esplosa vicino al bus su cui si trovava la squadra del Borussia Dormunt, frantumando uno dei finestrini. L'incidente è avvenuto al Signal Iduna Park, lo stadio dove stasera ci sarebbe dovuta essere la partita con il Monaco per i quarti di finale di Champions League. Marc Bartra, il difensore della squadra, è rimasto ferito al polso ed è stato operato.[MORE]

Bartra, di ventisei anni, è fuori pericolo. Dopo l'operazione, durata pochissime ore, è stato dimesso dall'ospedale in tarda serata.

Secondo la polizia di Monaco gli ordigni presenti vicino all'autobus erano tre e sono stati posizionati in una siete vicino all'hotel dove alloggiava la squadra.

Le ultime notizie parlano di una lettera trovata vicino al luogo dell'esplosione. Come spiega Gregory Long, capo della polizia, durante la conferenza stampa tenutasi ieri sera dopo l'attentato: “Una lettera sarebbe stata ritrovata nei pressi della scena del crimine, ma l'attendibilità è tuttora sotto esame”.

La partita, ovviamente, è stata sospesa, ed è stata rimandata a domani sera. La squadra del Borussia ha voluto ringraziare i tifosi per la pazienza e la solidarietà dimostrata.

Chiara Fossati

immagine da giornaledisicilia.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.