Champions League, al via l’ultima giornata dei gironi: Inter e Napoli a caccia della qualificazione

474
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
MILANO, 11 DICEMBRE - Comincia stasera l’ultima due giorni della fase a gironi di Champions League...

MILANO, 11 DICEMBRE - Comincia stasera l’ultima due giorni della fase a gironi di Champions League, con due delle quattro italiane ancora alla ricerca di un posto negli ottavi. Alle 21:00 saranno in campo Inter e Napoli, che devono ancora conquistare la qualificazione. I nerazzurri, che ospitano il PSV, dovranno fare un risultato migliore del Tottenham per qualificarsi, con gli Spurs impegnati al Camp Nou. Al Napoli basterà non perdere per avere la certezza del passaggio del turno.

Già certe di giocare gli ottavi, invece, Roma e Juventus, che però giocheranno questa ultima giornata dei gironi con ambizioni diverse. La squadra di Di Francesco, da ieri in ritiro, aprirà il programma del mercoledì: è qualificata come seconda, non può più raggiungere il Real Madrid in testa. La Juventus dovrà invece vincere in Svizzera contro lo Young Boys per blindare il primato, mentre lo United dovrà espugnare il Mestalla per sperare nel sorpasso al fotofinish. 

Già qualificate alla fase successiva anche Atletico Madrid e Borussia Dortmund, entrambe ancora in corsa per il primo posto. Nel girone D, Porto e Schalke 04 sono già agli ottavi, rispettivamente come prima e seconda. Nel girone E sarà scontro al vertice tra Ajax e Bayern Monaco: gli olandesi dovranno battere i tedeschi per conquistare la vetta del gruppo. Infine il gruppo F, con il Manchester City – già certo della qualificazione – che riceverà l’Hoffenheim, mentre lo Shakhtar, per staccare il pass per il tabellone finale, cercherà l’impresa battendo il Lione.

Claudio Canzone

Fonte foto: termometropolitico.it

InfoOggi.it Il diritto di sapere