Chiedeva indebitamente denaro per l'esumazione: in manette custode del cimitero di Cesa
Societa' Campania

Chiedeva indebitamente denaro per l'esumazione: in manette custode del cimitero di Cesa

martedì 30 maggio, 2017

CESA, 30 MAGGIO 2017 - Il custode del cimitero di Cesa, nel Casertano, è stato arrestato con l'accusa di tentata concussione e concussione aggravata. Secondo le accuse della procura di Napoli Nord, R.M. avrebbe chiesto illecitamente denaro ai parenti dei defunti le cui salme dovevano essere riesumate per essere traslate nell'ossario. L'uomo, attualmente, si trova agli arresti domiciliari. [MORE]

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri di Aversa, a seguito della denuncia del figlio di un defunto al quale il custode aveva chiesto espressamente la somma di 50 euro per "ripulire" le ossa del defunto dopo la riesumazione.

La richiesta sarebbe illecita visto che, così come da previsto dal contratto comunale, quel servizio dovrebbe essere gratuito e incluso nella somma del tariffario.

La vittima ha raccontato che il custode, in caso di mancato pagamento della quota indebitamente richiesta, avrebbe provveduto all'esumazione con "superficilità", facendo così leva sui sentimenti dei familiari del defunto.

R.M. era già stato stato segnalato ai carabinieri, nel 2016, per alcuni post su Facebook in cui si faceva riferimento alla condotta illecita dell'uomo. In quel caso, però, i militari non avevano potuto procedere perchè non era stata presentata alcuna denuncia specifica.

Daniele Basili

immagine da larampa.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.