Cerca

Confindustria, il monito di Squinzi:"Danni dalla gestione Ue"

Nicola Capolupo
Condividi:
Confindustria, il monito di Squinzi:"Danni dalla gestione Ue"
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~1 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA, 26 LUGLIO 2012 - Secondo quanto riportato dal resoconto del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, lo scenario economico globale sarebbe ulteriormente peggiorato. <<In Italia - si legge - con la chiusura del secondo trimestre con tutti gli indici negativi si sono annullate e probabilità di rilancio nella seconda metà dell'anno>>.

 

<<Il secondo trimestre - prosegue Squinzi - si è chiuso con tutti gli indicatori congiunturali in ribasso, soprattutto i nuovi ordini, annullando le probabilità di rilancio nella seconda metà dell'anno; c'é qualche timido segnale di rallentamento della flessione a partire dall'estate inoltrata>>.[MORE]

 

Per l'uscita dalla crisi, per Confindustria, tutto ora dipende dall'evoluzione del quadro in Eurolandia, intrappolata sempre più in una spirale depressiva, a causa non tanto di aggiustamenti ineluttabili quanto dell'incertezza e dei danni che la gestione europea della crisi provoca, con politiche di risanamento troppo restrittive.

Fonte:Ansa.it

Nicola Capolupo

 

 

 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Capolupo

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti ai nostri canali Telegram e WhatsApp per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.