Crollo Galleria Umberto a Napoli: 45 avvisi di garanzia per i presunti colpevoli
Cronaca Campania

Crollo Galleria Umberto a Napoli: 45 avvisi di garanzia per i presunti colpevoli

giovedì 10 luglio, 2014

 NAPOLI, 10 LUGLIO 2014- Sono stati emessi ben 45 avvisi di garanzia in relazione alla morte del giovane Salvatore Giordano, il ragazzino deceduto ieri per la caduta di calcinacci alla Galleria Umberto di Napoli. Dopo cinque giorni di agonia, Salvatore non ce l'ha fatta e i genitori sono rimasti tutta la notte a vegliare la salma.

Tra gli indagati ci sono numerosi funzionari dell'ufficio tecnico del Comune di Napoli, amministratori e proprietari dei condomini che si trovano nell'ala della galleria crollata sabato. I reati postulati sono quelli di crollo colposo ed omicidio colposo. Intanto i provvedimenti firmati dal procuratore Luigi Frunzio e dai pm Stefania Di Dona e Lucio Giugliano devono essere ancora notificati dalla compagnia dei carabinieri di Napoli Centro.[MORE]


Mentre a Napoli era stato proclamato il lutto cittadino, altri pezzi di storia partenopea come il Palazzo Reale, il quale sarà messo in sicurezza nei prossimi giorni. Stiamo parlando di zone, luoghi e monumenti altamente trafficati in cui l'incuria delle istituzioni può sfociare in una tragedia annunciata, come quella del giovane di Marano lo scorso sabato. Infatti tra i residenti e i commercianti della zona è stato lanciato l'appello alle istituzioni per la messa in sicurezza di gioielli architettonici come la Galleria o il Palazzo Reale.

Fonte: [Ansa ]

Nicoletta de Vita

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.