Crotone, ragazzo di 18 anni ucciso a colpi di arma da fuoco - InfoOggi.it

Breaking News
  • Fiammetta Borsellino: 13 domande per la verità
  • Annullato lo sciopero dei controllori degli aerei di ENAV
  • Naufragio nel Mediterraneo: una sola donna sopravvissuta
  • Facebook
  • Google
  • LinkedIn
  • OKNotizie
  • Segnalo

Crotone, ragazzo di 18 anni ucciso a colpi di arma da fuoco

Crotone, ragazzo di 18 anni ucciso a colpi di arma da fuoco
0 commenti, , articolo di , in Cronaca

CROTONE, 13 GENNAIO – Un ragazzo di 18 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, a Crotone, nella centralissima via Ducarne.

Le informazioni sono ancora poche e frammentarie: sembrerebbe che l’omicidio sia avvenuto per motivi riconducibili alla sfera privata, escluse dunque cause legate ad ambienti criminali.

Le autorità hanno divulgato dopo qualche ora l’identità della vittima: si tratterebbe di Giuseppe Parretta, nato nel 1999. Sul posto sono intervenuti Polizia e Carabinieri per gli accertamenti urgenti ed irripetibili.

Da quanto riportano i media locali, il presunto autore del delitto è stato già fermato dalle autorità competenti. Sarebbe Salvatore Gerace, di anni 57, già noto alle forze dell’Ordine. Sembra che l’omicidio sia stato il tragico epilogo di un violento litigio tra l’offender e la vittima e che l’alterco sia avvenuto all'interno della sede dell'associazione Libere Donne, in pieno centro a Crotone, della quale è presidente la madre del ragazzo ucciso.

Sembra che l'uomo stesse discutendo proprio con la madre della vittima, probabilmente per dissidi di vicinato, quando è sopraggiunto il giovane che si è frapposto fra i due. A quel punto, sembrerebbe che Gerace abbia estratto una pistola a tamburo ed abbia esploso una serie di colpi, almeno tre dei quali hanno colpito il petto del ragazzo, ferendolo mortalmente.

L'omicida ha poi atteso l'arrivo degli agenti di Polizia, non avrebbe opposto resistenza, avrebbe consegnato l'arma del delitto e si presume abbia ammesso le proprie responsabilità.

Luigi Cacciatori

Luigi Cacciatori

Immagine da newsrimini.it

Luigi Cacciatori

0 commenti

Lascia il tuo commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto.
Ricorda che prima di essere visualizzato, il tuo commento sarà sottoposto a moderazione da parte dello staff.

Inviando un commento l'utente dichiara di aver letto ed accettato la seguente policy
CAPTCHA Image