Davide Lo Surdo con i Beatles e i Pink Floyd in un libro di storia della musica
Cultura e Spettacolo Lazio Roma

Davide Lo Surdo con i Beatles e i Pink Floyd in un libro di storia della musica

sabato 20 maggio, 2023

Davide Lo Surdo viene consacrato nella storia della musica e diventa una leggenda vivente. Il giovane chitarrista romano è stato incluso nel nuovo libro sulla Storia della Musica “Rock Memories Vol II” insieme a nomi del calibro dei Beatles, Pink Floyd, Jimi Hendrix e John Lennon.

Lo Surdo appare sulla copertina principale del libro e sul retro copertina appare il leggendario Jim Morrison dei The Doors.

“Rock Memories Vol II” è il secondo volume che ripercorre la storia musicale scritto da Maurizio Baiata (critico musicale e ex scrittore per riviste del calibro di Ciao 2001 e Rolling Stone) nel quale, oltre ai grandi nomi sopra citati, parla anche di Carlos Santana, Van Halen, The Who, Lou Reed, King Crimson, Patti Smith, Frank Zappa e molti altri.

Sono riportate anche interviste tra cui a John McLaughlin, Franco Battiato e Carmine Appice.

Lo Surdo fu inserito nella Storia della Musica nel 2021 quando la prestigiosa rivista Rolling Stone lo dichiarò il più veloce chitarrista della storia della musica con le sue leggendarie 129 note al secondo, ormai scritte anche sui libri di storia e destinate a rimanere per sempre nella storia della musica.

Link del libro: https://www.mondadoristore.it/Rock-memories-2-Bagliori-Maurizio-Baiata/eai978886623491/


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.