Delitto di Garlasco: Alberto Stasi si è sottoposto a nuovo prelievo di dna
MILANO, 8 SETTEMBRE 2014 - Nuovo prelievo di Dna per Alberto Stasi, imputato nel processo d’appello-bis per l’omicidio di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007.
A seguito del ritrovamento di tracce di cromosoma Y, ovvero maschile, sulle unghie della Poggi, effettuato dagli esperti della Corte d’assise d’appello di Milano, i periti nominati dai giudici di Milano hanno infatti convocato Alberto Stasi a presentarsi questa mattina presso la sede del dipartimento di Scienza e Salute dell’Università di Genova.
Un altro ed importante passaggio dunque all’interno di un dibattimento che il 30 aprile scorso i giudici della seconda Corte d’Assise d’Appello di Milano hanno riaperto disponendo per l’appunto nuovi accertamenti. Adesso il tampone salivare rilasciato dall’imputato verrà comparato con il cromosoma Y ritrovato sul corpo della giovane.[MORE]
Tuttavia, a prescindere dall’esito di tale comparazione, si terrà una nuova convocazione tra periti e consulenti per valutare l’attendibilità dei risultati. Di certo, entro il 22 settembre dovrebbe essere disposto ai giudici milanesi l’esito di tali accertamenti.
(Immagine da today.it)
Giovanni Maria Elia
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.