Elezioni presidente della Repubblica, Renzi: "Pd voterà scheda bianca alle prime tre votazioni"
Politica Sicilia

Elezioni presidente della Repubblica, Renzi: "Pd voterà scheda bianca alle prime tre votazioni"

lunedì 26 gennaio, 2015

ROMA, 26 GENNAIO 2015 - Il premier Matteo Renzi ha annunciato all'assemblea dei deputati alla Camera che il Pd nelle prime tre votazioni, per l'elezione del presidente delle Repubblica, voterà scheda bianca.[MORE]

Renzi sul nome del candidato: chi non condivide "dovrà dirlo apertamente"

Renzi ha, inoltre, fatto presente che su un tema così delicato non esiste disciplina di partito, e ha aggiunto che chi non condivide il nome candidato alla presidenza "dovrà dirlo apertamente". Non ci saranno, dunque, nomi di candidati perchè, ha specificato il premier, "non li facciamo perché poi decidano altri". Il Partito democratico farà un nome secco per la scalata al Colle solo alla quarta votazione, e non proporrà nessuna terna. "Ciascuno si senta parte di questa partita", ha detto il premier. "Abbiamo la possibilità di riscattare la brutta figura di due anni fa".

Il capogruppo Roberto Speranza ha così risposto in merito alla proposta di Renzi: "Siamo in una settimana cruciale. Ciascuno di noi ha ancora sulla pelle le ferite del 2013. Ora è più che mai indispensabile un rapporto leale e franco per evitare le drammatiche vicende di due anni fa. Questo è solo il primo step, Il rapporto e il confronto dentro i gruppi sarà comunque decisivo e io faccio appello a tutti voi: non perdiamo questa occasione per far emergere il nostro punto di vista".

(Foto dal sito wallstreetitalia.com)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.