Emergenza rifiuti: in Calabria arriva Striscia La Notizia
infoOggi la Striscia Calabria

Emergenza rifiuti: in Calabria arriva Striscia La Notizia

venerdì 21 febbraio, 2014

CATANZARO 21 FEBBRAIO 2014 - L'emergenza rifiuti, che in questi giorni sta affliggendo diversi comuni calabresi, riporta alla ribalta nazionale una problematica mai risolta che si ripropone ormai ciclicamente. Come già accaduto in passato, il TG satirico di Canale5 Striscia la Notizia ha pensato di analizzare da vicino il fenomeno affidando all'inviato Luca Abete il compito di raccontare il disagio che si palesa per le strade da diversi giorni. In giro per le strade non sono mancate le testimonianze dei cittadini, che puntualmente pagano le tasse ma non riscontrano uguale puntualità da parte degli organi preposti alla raccolta.
[MORE]
Un viaggio che ha toccato diverse città e che è stato parzialmente raccontato, con testi e foto, anche nei vari aggiornamenti della piattaforma web dell’inviato campano.
 
Un quadro sicuramente drammatico che regala però anche spunti sorprendenti come quello ritratto da Abete nella sua “Foto in Pegno” pubblicata oggi nell’ambito del suo progetto One Photo One Day. Qui il link alla foto online http://www.flickr.com/photos/onephotooneday/12680941905/

L’autore, ai piedi di un cumulo di rifiuti, in pieno centro a Cosenza, mostra un cartello posto probabilmente da un negoziante esasperato che prova a tutelare la propria attività scrivendo: “Per favore buttate la spazzatura nel mucchio non davanti e vicino al mio negozio. Grazie”.
L'attesissima messa in onda del servizio è prevista per i prossimi giorni

www.onephotooneday.it

Facebook: www.facebook.com/lucaabeteofficialpage


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
infoOggi la Striscia.