Facebook, Randi Zuckerberg lascia l'azienda del fratello Mark
Scienza & Tecnologia

Facebook, Randi Zuckerberg lascia l'azienda del fratello Mark

giovedì 4 agosto, 2011

PALO ALTO (California), 04 AGOSTO - Randi Zuckerberg, sorella del fondatore del social network, ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni, lasciando l'azienda nata nel 2004 a Harward. Nella lettera di licenziamento la Zuckerberg ringrazia Sheryl Sandberg (COO Facebook) ed Elliot Schrage (a capo della comunicazione del gruppo) per l’importante supporto ricevuto e per aver dimostrato che "non serve essere ingegneri per essere un hacker". [MORE]

 

Il ruolo che la Zuckerberg ha ricoperto in Facebook fino alle dimissioni è stato quello di direttore del marketing. Lei è stata uno dei volti pubblici dell’azienda e ideatrice di molte iniziative di successo, quali Facebook Live (le video-interviste del sito, a cui ha partecipato anche il presidente Obama ), cosa che le ha consentito di ottenere anche una nomination agli Emmy, gli oscar della tv americana.

 

La motivazione ufficiale che la Zuckerberg ha dichiarato per giustificare la sua decisione è l’obiettivo di lanciare un suo “stile innovativo e lavorare con le aziende nel settore media per sviluppare la loro programmazione in un senso più 'social". Aggiungendo che: "Penso che questa decisione sia un'estensione naturale del mio lavoro a Facebook e ci stavo pensando da molto tempo".

Nella lettera di licenziamento si legge che "ci sono molti modi in cui posso stimolare il cambiamento. Per me questo è il momento ideale per lasciare Facebook e lanciare una compagnia che possa concentrarsi sulle eccitanti novità nel mondo dei media".

In questo modo si conclude un periodo durato 6 anni nei quali la Zuckerberg ha affiancato il fratello nell’imporsi impetuoso di Facebook sul mercato.

Fa riflettere la distaccata reazione che l'azienda ha affidato ad un comunicato, "Possiamo confermare che Randi ha deciso di lasciare Facebook. Le siamo riconoscenti dei servizi che ha fornito". Invece, da parte del fratello Mark Zuckerberg, nessun commento.

Bisognerà attendere qualche mese per vedere se la decisione di Randi avrà ripercussioni sulle performance di Facebook. E’ comunque, possibile prevedere che l’uscita di scena della sorella, consentirà a Mark di rafforzare il top management, scegliendo professionalità di alto profilo.

Rosy Merola


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.