Ferrari, Schumacher jr. entra nell'Academy della scuderia
Sport Lazio Roma

Ferrari, Schumacher jr. entra nell'Academy della scuderia

sabato 19 gennaio, 2019

ROMA, 19 GENNAIO - La Ferrari ha annunciato che Mick Schumacher, figlio del del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher, entrerà a far parte della Ferrari Driver Academy, il vivaio della scuderia delle Rosse riservato ai giovani piloti.

Insieme a Schumi jr, sarà dell’Academy anche Giuliano Alesi, figlio di Jean. Già dalla settimana prossima, Mick – che è stato campione europeo di Formula 3 - sarà impegnato nella fase di preparazione alla stagione.

Schumacher jr. ha così commentato l’ingresso ufficiale nel vivaio: "Sono felicissimo di avere raggiunto un accordo con Ferrari e che il mio prossimo futuro nelle competizioni sia in rosso, entrando a far parte della Ferrari Driver Academy e così anche della famiglia della Scuderia Ferrari".

"Questo è un altro passo nella giusta direzione e potrò solo beneficiare dell'immensa competenza che c'è lì. Sicuramente farò di tutto per poter apprendere tutto ciò che mi può aiutare a raggiungere il mio sogno: correre in Formula 1. È più che ovvio che Ferrari abbia un posto enorme nel mio cuore fin da quando sono nato e in quello della nostra famiglia, sono felice anche a livello personale per questa opportunità. Vorrei anche ringraziare la mia famiglia, gli amici e i partner che mi hanno supportato e aiutato ad arrivare a questo punto" ha continuato Schumacher jr.

Federico Ferro

fonte immagine motorbox.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.