Forlì, Teatro Fabbri: venerdì 7 febbraio appuntamento con "Geza e The Bohemian Virtuosi"
Eventi Emilia Romagna

Forlì, Teatro Fabbri: venerdì 7 febbraio appuntamento con "Geza e The Bohemian Virtuosi"

giovedì 6 febbraio, 2014

FORLI' (FC), 6 FEBBRAIO 2014 - Venerdì 7 febbraio alle ore 21, appuntamento con la Stagione Musicale 2014. Protagonisti sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri saranno GÉZA e THE BOHEMIAN VIRTUOSI musiche di Liszt, Tchaikovsky, Hubay, Saint-Saens, Bruch, Burleigh, Kreisler, Debussy, Lalo, Kodaly.

Géza Hosszu-Legocky, formidabile artista tzigano scoperto e lanciato dalla mitica Martha Argerich, non poteva mancare in una rassegna che presenta il violino in molte delle sue sfaccettature. Nato a Losanna da una famiglia di tradizioni musicali, dopo aver studiato privatamente a Ginevra, ha proseguito all’Accademia musicale di Vienna. Nel 1993 ha iniziato il perfezionamento sotto la guida di Marina Sokorova e Dora Schwarzberg.

Già all’età di nove anni ha compiuto una serie di concerti con l’Orchestra Nazionale Ungherese a Budapest, e tournée in Italia, Francia, Germania, Spagna, Giappone, Argentina e USA. Nel 2003 è stato invitato al Festival di Cassis (Francia) a collaborare con Martha Argerich, Ruggiero Ricci e Ivry Gitlis. Tutto il programma della Stagione Musicale ForlìMusica 2014 è visibile e consultabile nel sito del Teatro Diego Fabbri www.teatrodiegofabbri.it.

Giovanni Cristiano[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.