Cerca

Freddo, neve e gelo SIBERIANO su Nord, Centro e Sud

Giovanni Cristiano
Condividi:
Freddo, neve e gelo SIBERIANO su  Nord, Centro e Sud
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~1 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA 30 GENNAIO 2012 - Martedì deboli nevicate tornano a imbiancare il Nordovest. Dal 1° febbraio freddo siberiano su tutto il Paese. Una perturbazione in arrivo dal Nord Europa martedì raggiungerà l’Italia portando un sensibile nuovo peggioramento dapprima al Centronord e successivamente anche al Sud; sarà accompagnata da freddo e nevicate a bassa quota. La giornata di martedì sarà quindi nuvolosa in quasi tutta Italia con un po’ di sole che resisterà soltanto all’estremo Nordest.

Deboli nevicate interesseranno il Nordovest e l’Emilia Romagna fino anche lungo le coste della Liguria; non sarà interessata la pianura lombarda. Piogge al Centro, nord della Campania, settore ionico di Puglia e Calabria, Isole maggiori. La quota neve gradualmente si abbasserà lungo l’Appennino e tra sera e notte arriverà a quote di 200-500 metri al Centro e di 600-800 metri al Sud.

Temperature in calo al Centronord sia nei valori mattutini che pomeridiani, stazionarie al Sud. Venti intensi di Bora sull’Alto Adriatico, di Tramontana in Liguria e orientali sullo Ionio.[MORE]

Si sta avvicinando all'Italia la massa d'aria gelida in arrivo dalla Siberia che farà sentire i suoi effetti a partire da mercoledì ma sarà soprattutto nella seconda parte della settimana che le temperature crolleranno su tutta l'Italia.

Fonte meteo.it
 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giovanni Cristiano

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.