Gabriel García Márquez  ricoverato. I medici: "Risponde bene alle cure"
Cultura e Spettacolo Basilicata

Gabriel García Márquez ricoverato. I medici: "Risponde bene alle cure"

venerdì 4 aprile, 2014

CITTÁ DEL MESSICO, 4 APRILE 2014- In questi giorni il celebre scrittore e premio nobel Gabriel Garcia Márquez è stato ricoverato in un ospedale di Città del Messico.

Dopo aver lottato per anni contro un cancro linfatico, da qualche tempo si afferma stia soffrendo di Alzheimer, ma le notizie in merito sono sempre state discordanti.
Questa volta il motivo della permanenza in clinica sembra essere un’infezione polmonare e alle vie urinarie. I medici affermano che sta rispondendo positivamente alla cura di antibiotici e il figlio Gonzalo García Bacha tranquillizza i numerosi ammiratori del padre: “Sta bene, ha una piccola infezione. Abbiamo preferito ricoverarlo vista la sua età. Potrebbe essere dimesso martedì”.[MORE]

L’inizio della degenza risalirebbe al 31 Marzo, ma la notizia è trapelata da poche ore. Ancora una volta la famiglia dello scrittore ottantasettenne, rispettosi della propria intimità familiare, preferisce mantenere il riserbo sulle sue condizioni fisiche.

Intano sui social numerosi i messaggi di vicinanza a Gabo. Tra questi il tweet del presidente colombiano, Juan Manuel Santos: «Il nostro paese augura una pronta guarigione al più grande di tutti i tempi: Gabriel Garcia Marquez» e del presidente messicano Enrique Peña Nieto che, informato del ricovero dello scrittore, augura un “pronto recupero”.

 

Valeria Nisticò

 

Fonte Foto: vozpopuli.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.