Giovani talenti in Gamba: il 23 agosto ultima serata
Cultura e Spettacolo Valle d'Aosta

Giovani talenti in Gamba: il 23 agosto ultima serata

sabato 17 agosto, 2013

AOSTA, 17 AGOSTO 2013 - L’Assessorato Istruzione e Cultura, nell’ambito di Giovani talenti in Gamba, propone per venerdì 23 agosto, alle ore 21, nel parco del Castello Gamba di Châtillon, l’ultimo appuntamento della rassegna con il violoncellista russo Alexander Buzlov, accompagnato al pianoforte da Monaldo Braconi.

Buzlov è uno dei più talentuosi e apprezzati violoncellisti appartenenti alla schiera di giovanissimi musicisti russi dell’ultima generazione. Nel settembre del 2005 ha vinto la Medaglia d’Oro al Concorso Internazionale per violoncello ARD di Monaco. Dopo aver vinto la Medaglia d’Argento come miglior interprete di Tchaikovsky e un premio speciale da parte della Fondazione Rostropovich-Vishnevskaya alla XIII edizione del Concorso Internazionale Tchaikovsky di Mosca nel 2007, nell’ottobre del 2008 ha vinto la Medaglia d’Argento alla LXIII edizione del Concorso Internazionale di Musica di Ginevra.

Il programma musicale prevede: Sonata per violoncello in mi minore n. 1 op. 38 di J. Brahms, Sonata di la maggiore n. 3 op. 69 di L. Van Beethoven, Suite per violoncello solo di G. Cassadò, Fantasia su temi dall’opera Il Gallo d’oro di Rimskij-Korsakov di E. Zimablist, Une larme di G. Rossini e Variazioni su un tema tratto da Mosé in Egitto di Rossini di N. Paganini.

Per l’occasione il pubblico potrà visitare il Castello Gamba in orario serale, dalle 19.00 alle 23.30, con entrata a tariffa ridotta (adulti 3 euro).

Il concerto è ad entrata gratuita e non è necessaria la prenotazione.  [MORE]

Gianluca Teobaldo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.