• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Google festeggia la vigilia di Capodanno

Puglia

BARI, 31 DICEMBRE 2011 - Il doodle che appare oggi sul nostro desktop è caratterizzato da colori, coriandoli e palloncini: piccoli pupazzetti vestiti a festa per celebrare la tanto attesa Vigilia di Capodanno.
Questo è il modo, da parte del motore di ricerca Google, di augurare il Buon Anno a tutti gli internauti.
In realtà l’immagine ci ha un po’ spiazzato; ci aspettavamo qualcosa di più dinamico e movimentato (dopo l’euforia e il divertimento che poco più di sette giorni fa avvolgeva internet in occasione della festività natalizia).[MORE]


In realtà, il colosso di Mountain View ha scelto un logo tanto semplice quanto efficace: un Google party per inaugurare il Nuovo Anno.
Scorrendo col puntatore del mouse sul Doodle di Google Italia possiamo leggere come parola chiave “Vigilia di Capodanno”, invece cliccando sul logo otteniamo spiegazioni e significati riguardo la Vigilia.
E’ opportuno ricordare che tale significato è stato tradotto nelle varie lingue del mondo: Australia, Inghilterra e America “Happy New Year”, Spagna “Nochevieja”, Francia “Bonne année !”, Germania “Frohes neues Jahr”, Russia “С новым годом”.
 

Non ci resta che augurare un felice e sereno fine anno, con la speranza che il 2012 possa portare gioia e soddisfazione nei cuori di tutti.
 

(Fonte foto:http://www.lachiacchiera.it/)

Caterina Gatto