Google lancerà la tv in streaming
Scienza & Tecnologia

Google lancerà la tv in streaming

mercoledì 17 luglio, 2013

MOUNTAIN VIEW, 17 LUGLIO 2013 - Secondo il Wall Street Journal Google lancerà a breve un servizio tv in streaming, che potrebbe risollevare la Google Tv dalla fredda accoglienza che ha avuto sul mercato.

Il colosso del web avrebbe quindi pensato di stringere partnership con i più grandi fornitori di contenuti televisivi per realizzare una piattaforma in streaming che erogherebbe i canali di cui normalmente fruiamo via etere o satellite, attraverso il web.

Il servizio, infatti, sarebbe completamente gestito da Google che metterebbe a disposizione delle major de settore televisivo le connessioni broadband già esistenti, sfruttando la banda larga già predisposta a questo tipo di funzionalità.

Insomma Google tenta la scalata anche in questo settore, dove, proprio negli ultimi mesi, anche Apple e Intel stanno lavorando per emergere con progetti innovativi relativi alla tv in streaming.

Un progetto ambizioso ma che, se pianificato come si deve, potrebbe dare filo da torcere ad i competitors già presenti in questo campo, come Sky o Mediaset Premium, Netflix o Hulu. Google dovrebbe, ovviamente, affiancare ad una super-rodata tecnologia leader nel web, un'ampia e variegata scelta di contenuti che superino in qualità quelli delle offerte già presenti sul mercato.

 

Valentina D'Andrea

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.