Bosso e Zilli incantano il Teatro Politeama di Catanzaro
Cultura e Spettacolo Calabria

Bosso e Zilli incantano il Teatro Politeama di Catanzaro

domenica 6 ottobre, 2013

CATANZARO 06 OTTOBRE 2013 - Si apre con un grande successo l'undicesima edizione del Festival d'autunno a Catanzaro, inaugurato da due grandi artisti italiani, il trombettista jazz Fabrizio Bosso e la cantante soul Nina Zilli che chiudono in bellezza il tour "We love you" proprio con la tappa catanzarese.

Lo spettacolo ha incantato il pubblico in sala per oltre un'ora, nella quale i due artisti, accompagnati da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte e tastiere, Egidio Marchitelli alle chitarre, Marco Siniscalco al basso ed Emanuele Smimmo alla batteria, hanno omaggiato le grandi voci del soul: da Amy Winehouse a Nina Simone, passando per Sam Cooke, Otis Redding, Etta James, Marvin Gaye, Solomon Burke e molti altri. Oltre ai classici del soul, il repertorio di “We love you” comprende anche degli standard jazz interpretati dalla tromba di Bosso e alcuni dei maggiori successi della Zilli.

Un viaggio attraverso le sonorità di Detroit, la Motown, l’r’n’b di Memphis, il blues di Chicago e il Philadelphia sound. Oltre 60 anni di storia della musica, rivisitati in chiave jazz/soul, hanno creato un'atmosfera dal sapore vintage ed evocativo esaltando il pubblico in sala che non ha mancato di far sentire il proprio calore agli artisti.
Da ricordare, in particolare, la "passeggiata" del trombettista in platea, durante un duetto voce/tromba con la Zilli, che ha sorpreso e divertito gli spettatori.

Una serata davvero ricca di suggestioni, dunque, che ha deliziato il pubblico in sala grazie alla calde note della cantante piacentina, vulcanica e raffinata al tempo stesso e allo straordinario talento di Fabrizio Bosso.[MORE]

Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.