Grande successo per Saviano alla Feltrinelli di Bari
Eventi Puglia

Grande successo per Saviano alla Feltrinelli di Bari

martedì 15 marzo, 2011

BARI, 15 MARZO - Saviano è arrivato ieri alla Feltrinelli di Bari accolto da un clima di affetto da parte dei sui fan. La Puglia è stata la prima tappa al Sud del tour dello scrittore napoletano che invece sarà oggi nella capitale per presentare la sua ultima opera dal titolo “Vieni via con me”.  Si tratta di una raccolta di tutti gli otto episodi della fortunatissima trasmissione Rai che Saviano ha voluto racchiudere in un libro che insegue il suo “sogno meridiano di un’Italia migliore”.[MORE]

«Sono a Bari perché amo la Puglia – ha detto Saviano - Questa regione mi ha protetto. Voi non lo sapete ma per due volte mi sono rifugiato qui, nascosto in due località protette. Sono qui perché da questa regione può partire una rivoluzione civile in grado di contagiare tutta l´Italia».
Il pubblico che si è accalcato davanti all’entrata della Feltrinelli in Via Melo era composto in maggioranza da ragazzi dai 15 fino ai 25 anni arrivati da tutte le provincie pugliesi. C’erano studenti tra loro, ammiratori, e chi era lì solo per credere in una speranza di cambiamento che nessun politico oggi riesce a dare al nostro paese. E Paolo Soraci, dell’ufficio stampa della Feltrinelli di Milano fa notare che quello di ieri è stato un vero e proprio record di partecipazione alla faccia di chi dice che i giovani preferiscono Moccia. C’è chi ha fatto una lunga coda fin dalle quattro del pomeriggio perchè, spiega, «lui è una speranza di cambiamento per l’Italia che nessun politico riesce ad offrirci».
A sorpresa la visita, anch’essa molto acclamata, del governatore della Puglia NIchi Vendola che si è seduto ad ascoltare la parole dello scrittore di Gomorra insieme ad altre cinquecento persone.

 

 

Immagine tratta dal sito: www.calciomercato.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.