Il Mogliano spezza le ali ai ragazzi dell'Aquila Rugby: 53-8
Sport Abruzzo

Il Mogliano spezza le ali ai ragazzi dell'Aquila Rugby: 53-8

sabato 28 marzo, 2015

L'AQUILA, 28 MARZO 2015 – Oggi pomeriggio allo stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano Veneto, L'Aquila Rugby Club è stata sconfitta dai padroni di casa per 53-8. Il Mogliano è dunque ai playoff del Campionato di Eccellenza 2014-15, l'85º campionato nazionale italiano di rugby a 15 di prima divisione.[MORE]

«Andiamo in casa della squadra che, a mio parere, finora ha espresso il miglior rugby del campionato» ha dichiarato nei giorni scorsi l'allenatore dell'Aquila rugby Massimo Di Marco.

Quello che era stato definito da Di Marco “un avversario sicuramente più attrezzato di noi” si è trasformato in un carnefice: se il primo tempo è stato piuttosto equilibrato, nel secondo L'Aquila viene travolta dagli uomini di Franco Properzi.

Il primo tempo si è chiuso con un piccolo divario in termini di punti tra le due squadre: la prima meta del Mogliano arriva al 17' con Andrea Ceccato. Poco dopo Cicchinelli, man of the match, va in meta. Onori trasforma e si va sul 15-0. Il giallo a Luca Di Cicco per un placcaggio pericoloso porta il Mogliano in superiorità numerica ma L'Aquila reagisce e regala ai suoi tifosi, sul finire del primo tempo, il momento più bello del match: al 35' arriva la prima e unica meta neroverde grazie a Riera. Bonifazi trasforma e il primo tempo si chiude con un rassicurante 15-8.

Nella ripresa il Mogliano si rivela più aggressivo che mai, soprattutto nelle mischie, e non lascia spazio agli ospiti che non riusciranno a portare a casa altri punti. I veneti dopo soli 2 minuti dalla ripresa vanno in meta con Cornelli e gli abruzzesi non riescono a concretizzare le loro azioni di attacco. La partita si spegne sul 39-8 e si chiude 53-8 con Barraud che trasforma, allo scadere, la meta di Cornelli.

A fine partita Cicchinelli del Mogliano Rugby, il man of the match, ha dichiarato:
«Nel primo tempo abbiamo perso troppi palloni per chiudere subito la partita, ci siamo complicati la vita più del necessario. Poi nella ripresa abbiamo sistemato un po' le cose e la differenza si è vista. Non credo sia dipeso dalla concentrazione messa in campo, piuttosto dalla troppa voglia di giocare e di provare cose nuove. Dovevamo fare cose semplici e sarebbe andato meglio fin da subito. Essere nominati uomo partita fa sempre piacere ma alla fine conta poco, sono contento per la nostra prima linea che oggi ha fatto davvero bene. Ora ci aspetta una trasferta molto lunga in Russia per la coppa, cercheremo di fare del nostro meglio anche se affrontiamo una squadra con pochi riferimenti. Speriamo di riuscire a esprimere al meglio il nostro rugby.»

La partita verrà trasmessa in differita giovedì 2 Aprile 2015 alle ore 21:00 sul canale 182 del digitale terrestre.

Fonte foto: staticflickr.com

Chiara Innocenti

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.