Il Pd lancia un ultimatum al M5s: nessun incontro senza concrete risposte scritte
ROMA, 7 LUGLIO 2014 – C’è aria di attesa fra il PD di Matteo Renzi e il Movimento 5 Stelle. Un incontro fra i due partiti dovrebbe aver luogo nella giornata di oggi ma, dopo l’avvicinamento dei giorni scorsi, si rischia un nuovo allontanamento: il Partito Democratico chiede che le risposte del M5S siano messe per iscritto.
Attraverso le parole del vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, i grillini hanno dichiarato essere pronti al dialogo con il Pd e di condividere ben otto dei dieci punti esposti nella lettera inviata dai Democratici. Unici temi ostici: il doppio turno e il premio di maggioranza, sui quali tuttavia il M5s non si è dichiarato "contrario a prescindere’’. ‘‘Stiamo valutando i dettagli –ha concluso Di Maio– al vertice li esporremo".[MORE]
Ma il tanto atteso incontro rischierebbe di saltare, a meno che il Movimento 5 Stelle non metta tutto per iscritto. "Va bene Di Maio –è riportato in una nota del componente della segreteria del Pd Davide Faraone– ma i 5 Stelle decidano se interloquire con la maggioranza o con Chiti. Siamo disponibilissimi ma aspettiamo ancora risposta scritta e puntuale sui dieci punti che abbiamo messo per iscritto. Altrimenti inutile perdere tempo".
(fonte www.tgcom24.mediaset.it)
(foto www.intelligonews.it)
Elisa Lepone
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.