Cerca

Il Presidente Cappellacci ha inaugurato lo stadio Mandas dedicato a Renato Raccis

Gianluca Teobaldo
Condividi:
Il Presidente Cappellacci ha inaugurato lo stadio Mandas dedicato a Renato Raccis
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CAGLIARI, 1 LUGLIO 2013 - Lo sport non è solo un momento aggregatore ma si ispira a valori importanti sopratutto in momenti difficili come quello che attraversa anche la Sardegna. L'ha ricordato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, intervenuto a Mandas all'inaugurazione del nuovo stadio intitolato a Renato Raccis, scomparso nel 1979, originario di Mandas, che disputò diversi campionati di serie A con il Livorno (con cui sfiorò uno scudetto, vinto poi dal grande Torino) e col Milan. "Quella di oggi è una cerimonia significativa - ha sottolineato Cappellacci - per due aspetti: Raccis è stato un esempio di lealtà, sacrificio, abnegazione che sono tipici del mondo sportivo, e merita il riconoscimento che oggi gli dedica il suo paese natale; a questo si aggiunge l'aspetto legato proprio all'iniziativa assunta dall' amministrazione locale. A riprova che sono questi valori che dobbiamo perseguire, riscoprendoli nelle nostre comunità che riescono a trovare questi significativi momenti di aggreazione".

Il nuovo impianto sportivo è stato realizzato grazie a un contributo della Regione (poco meno di 1,4 milioni, inserito nelle opere pubbliche cantierabili) e realizzato in meno di un anno. "La delibera della Giunta regionale - ha ricordato il sindaco, Umberto Oppus - è di fine giugno 2012 e con il taglio del nastro di oggi abbiamo dimostrato che anche nella nostra isola si possono mantenere gli impegni assunti e realizzare nei tempi previsti progetti importanti per le nostre comunità". Un particolare evidenziato anche dal sindaco di Livorno, Alessandro Cosimi, intervenuto alla cerimonia insieme a Donatella e Giorgio Raccis, figli del campione scomparso e a cui è stata conferita la cittadinanza onoraria di Mandas. [MORE]


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Gianluca Teobaldo

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti ai nostri canali Telegram e WhatsApp per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Contenuto partner

Il metodo, verificato giorno per giorno

Negli ultimi 30 giorni i modelli statistici di Method Tipster sono stati confermati 6 volte su 13. Oggi sono analizzate 11 partite su 3 competizioni.

Vedi come funziona il metodo →