Il Teatro Stabile di Catania ospita Alejandro Jodorowsky che presenta "La danza della realtà"
Eventi Sicilia

Il Teatro Stabile di Catania ospita Alejandro Jodorowsky che presenta "La danza della realtà"

giovedì 8 gennaio, 2015

CATANIA, 8 GENNAIO 2015 - Riceviamo e pubblichiamo. L’avventura distributiva di Garabombo inizia con La danza della realtà di Alejandro Jodorowsky, un artista che non appartiene a nessuna logica cinematografica convenzionale, che aspira al cinema quale modesta “arte di cura” – come lui stesso ama dire. Dopo aver girato film che sono passati alla storia come veri e propri cult – El Topo, La Montagna Sacra, Santa Sangre – e dopo più di vent’anni dalla sua ultima pellicola, Jodorowsky è tornato alla regia con La Danza de la Realidad, un inno alla poesia e al senso della vita. In lingua originale e sottotitolato in italiano, il film, anche a causa delle difficili condizioni del mercato distributivo italiano, è stato presentato in Italia nella formula di un tour, come si trattasse di un concerto o di uno spettacolo teatrale.[MORE]

Dopo essere stato già presentato dallo stesso autore, a partire da ottobre, a Roma, Bari, Bologna, Firenze, Trieste, Genova e Napoli, il tour toccherà Catania, il 14 gennaio, al Teatro Stabile (sala Giovanni Verga), Palermo, il 15, al cinema Rouge et Noir, e si concluderà a Milano, il 17, al Teatro Franco Parenti. Queste ultime tre tappe rappresentano un’occasione unica per poter assistere, oltre alla proiezione del film, a un imprevedibile spettacolo di Alejandro Jodorowsky, nel suo tipico stile eclettico e surreale. In particolare a Catania e a Milano Jodorowsky sarà accompagnato da un ospite a sorpresa.

La presenza di Alejandro Jodorowsky sarà un vero e proprio evento. Scrittore, fumettista, saggista, drammaturgo, regista teatrale, fondatore con Roland Topor e Fernando Arrabal del Movimento Panico, cineasta e poeta, ha firmato solo sette film in quarantacinque anni, ottenendo una fama indiscussa. La danza della realtà sarà l’ennesima, sorprendente, esperienza: un’autobiografia immaginaria che rilegge gli anni della sua infanzia in una catena di ricordi e sogni grottesca e straniata. «Essendomi separato dal mio io illusorio, ho cercato disperatamente un sentiero e un senso per la vita». Questa dichiarazione del regista ben definisce il progetto biografico del film: restituire l’avventura e la ricerca che è stata la sua vita.

Info: www.garabombo.net

Per visionare la pagina facebook clicca qui

(Notizia segnalata da Ufficio Stampa Teatro Stabile di Catania)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.