In arrivo le scarpe eco-fit, riciclate al 95%
Scienza & Tecnologia

In arrivo le scarpe eco-fit, riciclate al 95%

mercoledì 20 febbraio, 2013

BOSTON (MASSACHUSETTS), 20 FEBBRAIO 2013 - Direttamente dagli States, una novità in fatto di calzature. Una nota marca, la New Balance ha immesso sul mercato già da qualche anno, delle scarpe prodotte interamente da bottigliette di plastica.

Il materiale utilizzato è il Pet, polietilene tereftalato, che lavorato a lungo e con diversi fasi dalla tritatura all’assemblaggio, vanno a produrre un tessuto, chiamato eco-fit, molto in voga nel continente a stelle e strisce, impiegato non solo per questa esclusiva innovazione per i piedi, ma anche per la produzione di capi d’abbigliamento, tappeti e accessori per automobili. [MORE]

Insomma, finalmente le aziende, stanno risvegliano gli animi nel rispetto della natura. Le New Sky, questo il nome delle strabilianti scarpe, sono composte al 95% da materiale riciclato, per l’esattezza per ciascun paio occorre una cassa di bottiglie di plastica, e il restante 5% da rifiniture in gomma, acqua e colla.

Negli Stati Uniti , il celebre brand ha otto modelli sparsi per l’intero continente, con riscontri da parte dei consumatori del tutto positivi, anche perché l’utilizzo è lo stesso ed anche il prezzo è vantaggioso e competitivo. In Italia, si dovrà attendere ancora un po’, per vedere esposte e indossate questo nuovo tipo di calzature bio.

(fonte: http://www.capannorinews.info)

Rosalba Capasso
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.