Incendio in un appartamento a Cetraro: muore una donna di 70 anni, il marito ricoverato
Tragedia nel Cosentino nel pomeriggio: rogo in una palazzina vicino alla Statale 18
Un incendio divampato in un appartamento a Cetraro è costato la vita a una donna di 70 anni. Il drammatico episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi all’interno dell’abitazione in cui la vittima viveva insieme al marito.
L’uomo è riuscito a sopravvivere al rogo ed è stato soccorso e trasportato in ospedale. Secondo quanto trapela dalle prime informazioni, pur trovandosi in stato di shock, non sarebbe in pericolo di vita.
Intervento dei soccorsi e messa in sicurezza dell’edificio
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Paola, che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme ed evitare che l’incendio si propagasse agli altri appartamenti della palazzina, situata in una zona di Cetraro nelle immediate vicinanze della Statale 18 Tirrena Inferiore.
Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Paola, che hanno avviato i primi accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Ipotesi incendio accidentale, attesa per le verifiche tecniche
Da una prima ricostruzione, l’origine del rogo potrebbe essere accidentale, ma saranno necessari ulteriori approfondimenti tecnici da parte dei vigili del fuoco per chiarire le cause precise dell’incendio.
L’eventuale svolgimento di accertamenti più approfonditi dovrà essere disposto dalla Procura della Repubblica di Paola, che coordinerà le indagini nelle prossime ore.
La comunità locale resta scossa per l’accaduto, mentre proseguono le attività investigative per fare piena luce sulla tragedia.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.