Incontro con il Prof. Ramon Brugada all'Università Magna Graecia di Catanzaro
Pubblica Istruzione Calabria

Incontro con il Prof. Ramon Brugada all'Università Magna Graecia di Catanzaro

domenica 2 ottobre, 2011

La lezione potrà essere rivista sul canale televisivo www.cardioweb.tv
CATANZARO 2 OTT. 2011 - Il Campus dell’Università Magna Graecia di Catanzaro ha ospitato, nei giorni scorsi, il Prof. Ramon Brugada, Preside della Facoltà di Medicina e Direttore del Centro di Genetica Cardiovascolare, dell’Università di Girona in Spagna.[MORE]


Il Prof. Brugada, famoso per la scoperta dell'omonima sindrome che può provocare una morte cardiaca improvvisa, ha tenuto una lezione magistrale lezione nell'Aula Magna dell’Ateneo catanzarese.

Le novità sulla diagnosi e sulla terapia della sindrome di Brugada sono stato l’argomento principale di questa lezione seguita da medici, specializzandi e studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Magna Graecia..

La lezione del Prof. Ramon Brugada è stata anche trasmessa in diretta web e potrà essere rivista sul canale televisivo www.cardioweb.tv.

Nell'intervista rilasciata dal Prof. Ciro Indolfi, Direttore della Cattedra di Cardiologia dell'Università Magna Graecia di Catanzaro e dal Prof. Vincenzo Pascali, Direttore dell'Istituto di Medicina Legale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma è emersa la piena collaborazione tra le due Cattedre organizzatrici del congresso: ossia la Cattedra di Medicina Legale diretta dal Prof. Pietrantonio Ricci e la Cattedra di Cardiologia diretta dallo stesso Prof. Ciro Indolfi. La preziosa collaborazione profusa dal gruppo del Prof. Indolfi e dal gruppo del Prof. Ricci ha permesso la realizzazione di questo evento. La lunga discussione, a conclusione dell'evento, ha coinvolto numerosi esperti sia universitari che ospedalieri.

Vittorio Scerbo
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.