Incontro Renzi-Merkel: per la cancelliera tedesca, l'Italia la tranquillizza, "è un ottimo esempio"
Politica Toscana

Incontro Renzi-Merkel: per la cancelliera tedesca, l'Italia la tranquillizza, "è un ottimo esempio"

venerdì 23 gennaio, 2015

 FIRENZE, 23 GENNAIO 2015 - Dall'incontro di oggi a Firenze, con il Premier Matteo Renzi, la cancelliera tedesca Angela Merkel, ha dichiarato, in conferenza stampa, di sentirsi tranquillizzata dall'Italia, che risulta una nazione che deve fungere da esempio, per gli altri Stati Europei. 

Il processo di riforme che è stato intrapreso dall'Italia, secondo la First lady tedesca, non dovrà in alcun modo essere fermato, e ha definito l'iter di riforme avviato dal nostro governo, "ambizioso ed importante" e che porterà al raggiungimento dei risultati attesi. In virtù delle manovre messe in atto, sempre secondo la Merkel, <<gli investitori tedeschi, adesso sono pronti ad investire in Italia, non hanno più paura dei costi incalcolabili e potranno agire in maniera più chiara, grazie ai minori ostacoli>>. 

[MORE]

Elogi, pertanto, anche sulla Riforma del Lavoro del Jobs Act, che porterà, dunque gli imprenditori tedeschi a non avere più il terrore di assumere i lavoratori italiani nel nostro Paese, a seguito degli investimenti che verranno intrapresi. 

Sul tema Bce, invece, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha sottolineato che dall'Ue "arrivano i primi segnali positivi e che l'Italia dovrebbe mettere il turbo, per andare ancora più veloce", apprezzando le ultime decisioni prese. Mentre, Angela Merkel, ha aggiunto che <<la sola Unione Monetaria non è più sufficiente, ma andrebbe intrapreso un cammino per una maggiore integrazione politica>>. 
<<Crediamo nell’autonomia della Banca Centrale Europea e non ne commentiamo le scelte». 

Luigi Cacciatori

Immagine da trend-online.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.