Israele, trovati i corpi dei tre ragazzi scomparsi lo scorso 12 giugno
Estero Abruzzo

Israele, trovati i corpi dei tre ragazzi scomparsi lo scorso 12 giugno

lunedì 30 giugno, 2014

HEBRON, 30 GIUGNO 2014 – Sono stati trovati i corpi dei tre ragazzi rapiti lo scorso 12 giugno in Cisgiordania. A confermarlo è l’esercito israeliano, dopo un tweet di allerta lanciato dall’emittente araba di Al Arabya. I corpi sono stati ritrovati nei pressi del villaggio di Halhur, vicino a Hebron dove risultavano scomparsi.

Erano tre giovani studenti israeliani, Eyan Yifrah di 19 anni, Gil-Ad Shayer di 16 anni e Naftali Yaakov di 16 anni che erano scomparsi nei pressi dell’insediamento di Gush Etzion, tra Betlemme e Hebron, mentre facevano l’autostop. Attualmente l’esercito israeliano ha messo posti di blocco e ha chiuso l’intera area intorno al luogo del ritrovamento, mentre il primo ministro, Benjamin Netanyahu, ha indetto una seduta di emergenza del suo gabinetto per questioni di sicurezza. La riunione avverrà alle 21:30, ora israeliana (20:30 ora italiana).

Per il momento, Israele, ritiene che il rapimento e l’uccisione dei giovani ragazzi, avvenuta probabilmente a poche ore di distanza, si stata causata da due membri del braccio armato di Hamas, che quel giorno erano irreperibili. Le supposizioni di Israele sono ancora aperte a nuovi sviluppi. Il ministro degli Esteri italiano, Federica Mogherini, ha espresso il suo messaggio di cordoglio per i famigliari delle vittime ‹‹siamo vicini ad Israele in questo momento di grave lutto››.

Erica Benedettelli

[immagine da tgcom24.com]

[MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.