Kale Italia al Cersaie 2017
Eventi Emilia Romagna

Kale Italia al Cersaie 2017

venerdì 25 agosto, 2017

Edilgres, Edilcuoghi e Campani partecipano alla kermesse bolognese con le ultime novità di prodotto

Kale Italia presenta al Cersaie 2017, il Salone Internazionale della ceramica per l’Architettura e dell’Arredo bagno, le ultime novità dei brand Edilgres, Edilcuoghi e Campani.
All’interno dello spazio espositivo - Pav. 16/ Stand A34-B31 e A22-B21 dall’architettura elegante ed essenziale, ispirata alla purezza degli elementi naturali, un’importante area lounge in cui vengono enfatizzati i 60 anni di Kaleseramik con un’originale installazione a soffitto.[MORE]

L’evento, in programma a Bologna dal 25 al 29 settembre e giunto alla 35° edizione, diventa la vetrina perfetta per le nuove proposte Edilgres dedicate al mondo della progettazione e dell’interior design.
Tra queste le serie E-Street Arch, I’M-Italian Marble e Block60.

E-Street Arch è l’innovativa collezione in gres porcellanato ispirata al cemento e caratterizzata da tonalità naturali arricchite da inserti tono su tono che ha già ottenuto enorme successo di pubblico alla recente edizione del Coverings, l’evento americano dedicato alla ceramica e alla pietra naturale.

I’M-Italian Marble è invece un gres porcellanato effetto marmo dalla campitura decisa e naturale riproposta in una ricca variante di cromie per superfici inalterate nel tempo ideali per esterni e interni. Proposto anche nello spessore 6mm, I’M-Italian Marble entra a far parte della gamma FOLIO 6.0, la nuova raccolta di superfici a spessore sottile disponibili in grandi formati.

Block60 è, infine, un gres porcellanato dal design attuale e semplice che richiama le usurate pavimentazioni industriali declinate in tonalità delicate, adatte ad ambienti contemporanei.


Novità anche per Edilcuoghi che si presenta al Salone con collezioni ideate per la progettazione di ambienti dal carattere elegante e naturale.
Tra le serie esposte spiccano MaPierre, Mirai e Omnia.
Gres porcellanato ispirato al vigore materico della pietra MaPierre, grazie alla texture raffinata dal design attuale, si piega alle esigenze dell’architettura più ricercata.
Mirai è invece un progetto di superfici in gres porcellanato effetto legno che viene proposto in un formato allungato per rispondere alle ultime tendenze dell’interior e dell’outdoor design. Tra i rivestimenti in pasta bianca protagonista è Omnia, una serie di superfici dalle cromie delicate e naturali in formato 33x110 proposta nelle versioni Touch e Yuki.

Presso gli spazi espositivi della fiera i visitatori potranno toccare con mano anche la novità proposta in anteprima da Campani, una collezione di tendenza che consente ampia libertà di progettazione nella serie Essenze.

Essenze va ad ampliare la gamma del gres porcellanato effetto legno e viene proposto in due diverse versioni: Alma, dal carattere deciso, esalta le venature e i nodi naturali del legno, e Silva, dalla texture raffinata e dalle tonalità delicate e inusuali Argento e Miele.


(notizia segnalata da Giulia Cavallaro)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.