"L'anima vola" di Elisa entra direttamente al 1° posto della classifica dei dischi più venduti
Eventi Puglia

"L'anima vola" di Elisa entra direttamente al 1° posto della classifica dei dischi più venduti

giovedì 24 ottobre, 2013

TARANTO, 24 OTTOBRE 2013 - “L’Anima vola”, il nuovo album di inediti di Elisa (pubblicato da Sugar e disponibile su CD e negli store digitali), entra direttamente al 1° posto della classifica dei dischi più venduti (dati diffusi oggi da GFK Retail and Technology Italia).

Stasera Elisa sarà ospite della prima puntata del Live Show di “X Factor 7”, in onda dalle ore 21.10 su Sky Uno, dove presenterà dal vivo il singolo “L’anima vola”, da 9 settimane ai vertici della classifica dei brani più trasmessi in radio, da subito uno dei brani più scaricati su iTunes e già disco d’oro con oltre 15.000 copie vendute.

A 4 anni dall’ultimo disco di inediti “Heart” (2009), Elisa torna sulle scene discografiche con “L’anima vola”, il suo primo disco composto da brani interamente scritti in italiano, di cui è autrice di musica e testi, ad eccezione di “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue. L’album contiene inoltre il brano “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro e il brano “Ecco che”, scritto da Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il suo nuovo film “L’ultima ruota del carro” (in uscita a novembre), per cui Elisa ha composto l’intera colonna sonora. Ad impreziosire il progetto discografico il brano “Ancora Qui”, il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”).

Elisa parteciperà alla ventunesima edizione del “Concerto di Natale”, il tradizionale appuntamento musicale natalizio che andrà in scena il 7 dicembre all'Auditorium Conciliazione di Roma e verrà proposto, come di consueto, in televisione e in radio, in prima serata la sera della Vigilia.

La produzione artistica de “L’Anima vola” è stata curata da Elisa stessa, con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano. Ecco nell’ordine gli 11 brani che compongono “L’anima vola” (pubblicato da Sugar): “Lontano da qui”, “Pagina bianca”, “Un filo di seta negli abissi”, “L' anima vola”, “Maledetto labirinto”, “E scopro cos'è la felicità” feat. Tiziano Ferro, “A modo tuo”, “Specchio riflesso”, “Ancora qui”, “Non fa niente ormai” ed “Ecco che”.

Il video del brano “L’anima vola” è stato realizzato da Latino Pellegrini e Mauro Simionato ed è visibile al link: http://youtu.be/MqhxIQD16EA. Gli archi, che caratterizzano il sound del brano sono stati arrangiati e suonati da Davide Rossi (Coldplay, Goldfrapp).

“L’anima vola Tour” di Elisa (prodotto e organizzato da F&P Group), con cui l’artista tornerà ad esibirsi dal vivo nei palasport di tutta Italia, avrà inizio il 7 Marzo e toccherà le principali città italiane. Queste le date ad oggi confermate: 7 Marzo a Conegliano (Zoppas Arena – TV), 8 Marzo a Padova (Pala Fabris), 10 Marzo a Torino (Pala Olimpico), 11 Marzo a Genova (105 Stadium), 13 Marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), 15 Marzo a Roma (Palalottomatica), 18 Marzo a Napoli (Pala Partenope), 19 marzo a Pescara (Pala Giovanni Paolo II), 21 marzo a Perugia (Pala Evangelisti), 22 Marzo a Bologna (Unipol Arena) e 24 Marzo a Milano (Mediolanum Forum). [MORE]

(Notizia segnalata da Anna Pompa - Parole & Dintorni)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.