L'Associazione "Musica&Musica" su carnevale Baby
Eventi Calabria

L'Associazione "Musica&Musica" su carnevale Baby

venerdì 28 febbraio, 2014

CATANZARO, 28 FEBBRAIO 2014 - L’anima di un territorio non è fatta solo di chiese e di opere d’arte, ma è alimentata anche dalle abitudini dei suoi cittadini e pertanto dalla sua vivibilità. In quest'ottica l’associazione “Musica&Musica” da molti anni impegnata con eventi sociali , grazie al fondamentale patrocinio dell’assessorato al turismo, nella persona della dott.ssa Rita Cavallaro, domenica 2 marzo, a partire dalle 16:30, animerà galleria Mancuso con l'iniziativa "Carneval Baby…anche i grandi diventano…bambini".

Il programma previsto sarà completamente dedicato ai bambini con l'animazione di maschotte dalle più tradizionali alle più eccentriche, senza però limitare i festeggiamenti ai piccoli protagonisti ma estendendo l'invito anche ai più grandi, che per una domenica potranno riassaporare il gusto di tornare bambini, accompagnando i propri “cuccioli “ all'evento. La festa non si pone solo come un appuntamento di svago per i più piccoli ma come un utile strumento educativo: il pagamento all'ingresso sarà previsto infatti solo per i bambini che avranno l'opportunità di comprendere il valore del denaro ed affacciarsi al mondo degli adulti. Con il biglietto si avrà diritto ad una consumazione ed anche ad una porzione del tipico dolce catanzarese: Le chiacchiere.
[MORE]
Una importante serie di premi che verranno gentilmente offerti dagli sponsor al fine di immortalare nei bambini l'elemento di festa e di gioia che il carnevale incarna. Il pomeriggio in festa sarà anche un ottimo modo per animare uno dei punti nodali della città, qual è appunto il centro storico, che potrebbe di certo beneficiare dell'affluenza di quanti prenderanno parte all'evento. Una buona possibilità per dare una sferzata di energia nuova al comparto catanzarese ma anche per far vivere la città sotto una nuova luce. L'iniziativa è stata avviata in partnership con diversi privati e con l'approvazione del Comune che, benché non abbia tangibilmente finanziato il progetto, essendo Catanzaro in un delicato momento a livello economico, ha fatto sentire tutto il proprio supporto.

In riferimento a diverse proposte apparse sulla stampa negli ultimi giorni e provenienti da differenti forze politiche, nella ferma intenzione di essere un piccolo elemento positivo per la vita catanzarese, l'associazione sta provvedendo a distribuire nelle scuole dei biglietti omaggio per i piccoli protagonisti, che non versano in ottime condizioni economiche, così da poter permettere a tutti di prender parte ai festeggiamenti. I biglietti verranno destinati nella massima discrezione consegnandoli ai docenti che con la loro conoscenza diretta potranno nel migliore di modi rendere felici i bimbi e render unico il momento di festa. L'associazione "Musica&Musica" sta lavorando con il massimo impegno per rendere speciale il Carnevale,e vuole allontanare sterili polemiche, in un momento di gioia e condivisione e per restituire Catanzaro quella grande tradizione carnevalesca che ha sempre avuto.

Notizia segnalata da Associazione "Musica&Musica" Catanzaro


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.