Lecce: si concludono le indagini sui festini a Porto Cesareo
PORTO CESAREO (LECCE), 24 OTTOBRE 2014 - Si sono concluse le indagini nei confronti dell'ex vicesindaco e dell'ex assessore comunale di Porto Cesareo, piccolo paese nel Salento. Secondo chi indaga, i due si sarebbero resi protagonisti di festini a sfondo sessuale, con la presenza anche di minorenni.
Oltre all'accusa di sfruttamento della prostituzione, i due ex politici leccesi sarebbero accusati anche di "voto di scambio": secondo chi indaga, per ottenere alcuni favori dai due, bastava procurare ai due candidati un certo numero di voti.[MORE]
Tra i favori dei due politici ci sarebbero state delle "ragazze" a disposizione degli elettori o di chi provvedeva alla campagna elettorale: le giovani provenivano dalla Romania e i due politici avrebbero predisposto anche un'abitazione, dove avvenivano gli incontri.
Secondo le accuse, grazie a questo espediente il vicesindaco sarebbe stato votato nel 2011 e avrebbe assunto il ruolo politico fino alle prime indagini mosse dagli inquirenti. L'inchiesta era partita dallo stesso vicesindaco, che aveva subìto alcuni attentati da parte di ignoti e che, temendo per la sua incolumità, si era poi rivolto alle forze dell'ordine.
(immagine di repertorio)
Annarita Faggioni
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.