Serie C: Rende-Catanzaro, risultato 2-1, ecco i commenti dei mister Trocini e Erra
Calcio Serie B Calabria

Serie C: Rende-Catanzaro, risultato 2-1, ecco i commenti dei mister Trocini e Erra

sabato 7 ottobre, 2017

RENDE (CS) 07 OTTOBRE - Una sconfitta che giunge nel finale fa sempre male, se poi hai anche il vantaggio di un uomo in più che non capitalizzi c’è da meditare. La sconfitta sui titoli di coda del Catanzaro a Rende (rete di Coppola al 91’ che ha fissato sul 2-1 il risultato dopo le reti dello scatenato Vivacqua nel primo tempo ed il momentaneo pareggio su rigore di Infantino), regala tanta delusione.[MORE]

Alessandro Erra, allenatore del Catanzaro, in sala stampa cerca di mascherare: “A me è piaciuta la squadra che ha fatto vedere un discreto primo tempo e un gran secondo tempo, purtroppo un rimpallo finale ci ha castigato ed è arrivato una sconfitta che ci lascia grande amarezza. E’ vero che nel primo tempo - osserva il tecnico giallorosso - la squadra nella fase conclusiva poteva fare meglio ma comunque ha fatto vedere buone cose”. E poi ancora: “Subito dopo il gol di Vivacqua abbiamo forzato qualche giocata, poi secondo me abbiamo avuto buone idee e geometrie mettendo tante palle dentro. Siamo andati vicini alla vittoria. L’episodio finale poteva essere nostro e mi dispiace per i ragazzi perché avevamo avuto una buona personalità”. Erra aggiunge: “Nel complesso sono soddisfatto, ma il risultato direbbe cose diverse. Avevamo iniziato con grande autorità e poi è stato difficile pareggiare. Ora dobbiamo reagire”. Stuzzicato sul fatto se la sua panchina traballi, Erra Conclude in maniera lapidaria: “Sono l’interlocutore sbagliato per dire se mi sento in discussione”.

Sull’altro versante, Brunello Trocini, tecnico del Rende, esprime giusta soddisfazione: “Tutta la mia squadra ha fatto una gran partita meritando la vittoria. Abbiamo saputo soffrire e siamo rimasti in gara anche in inferiorità numerica, devo fare i complimenti ai ragazzi. È una qualità che noi abbiamo quale di giocare col cuore e i ragazzi hanno reagito ad alcune situazioni sfavorevoli successe nei novanta minuti contro una squadra forte, organizzata con attaccanti forti in campo. Era un’ingiustizia pareggiare e siamo stati premiati con un gol negli ultimi minuti”.

Poi arriva il fair play da parte del tecnico del Rende: “Volevo chiedere scusa a mister Erra perché al gol ho esultato in maniera eccessiva, volevo solo gioire per la mia squadra e gli chiedo scusa - conclude Trocini -”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.