Libia: morti tre militari francesi, mistero sulle circostanze dell'accaduto
Estero Lazio

Libia: morti tre militari francesi, mistero sulle circostanze dell'accaduto

mercoledì 20 luglio, 2016

TRIPOLI – Il ministero della Difesa francese ha reso noto oggi che «tre militari francesi in missione in Libia sono stati uccisi». [MORE] 

La presenza di forze militari francesi sul territorio libico è stata confermata a “France Info” da Stephane Le Foll, portavoce del governo d’oltralpe, il quale ha confermato spiegato che «le forze speciali ci sono per contribuire a garantire che la Francia sia presente ovunque nella lotta contro i terroristi». Alcuni soldati, stando a quanto è stato confermato dal portavoce, si trovavano a bordo dell’elicottero precipitato la scorsa domenica in Libia e appartenente, secondo quanto riportato dall’agenzia Ap, alle forze del generale Haftar. Sempre stando secondo quanto riportato dall’agenzia Ap, due militari francesi sarebbero morti a causa dell’abbattimento del velivolo sul quale viaggiavano, ma non è chiaro se il velivolo in questione fosse quello appartenente alle forze di Haftar. Mistero anche sul modello dell’elicottero militare, precipitato a causa di un guasto tecnico: secondo alcune fonti si sarebbe trattato di un Mi-17, mentre per altri si tratterebbe di un Mi-35.

Secondo alcune fonti, le quattro persone a bordo del velivolo sarebbero state di nazionalità libica, mentre altri avrebbero invece parlato di personale di nazionalità straniera. Il ministero della Difesa francese non ha rilasciato ulteriori dettagli sulla morte dei tre soldati: non si conoscono né la data, né il luogo, né le circostanze dell’accaduto. Non si può quindi escludere, ma nemmeno confermare, che i militari in questione si trovassero a bordo del velivolo abbattuto domenica.

(foto www.france24.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.