Manuel Bortuzzo: per i pm vi è premeditazione
Cronaca Lazio Roma

Manuel Bortuzzo: per i pm vi è premeditazione

giovedì 7 febbraio, 2019

ROMA, 7 GENNAIO- Per i pm vi è premeditazione nell’aggressione subita da Manuel Bortuzzo.

Sabato notte scorso, Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, hanno aperto il fuoco davanti ad un pub del quartiere Axa, a Roma, ferendo e costringendo alla sedia a rotelle Manuel.

I due, per i quali è stato convalidato il fermo, rischiano da 7 a 20 anni di carcere con l’accusa di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione.

Per i magistrati la premeditazione si evince dalla decisione dei due di tornare sul luogo della rissa dopo essere andati a prendere la pistola, arma che Marinelli riferisce di aver nascosto in un terreno dopo averla trovata casualmente circa due mesi fa.

Durante l’interrogatorio di ieri i 2 hanno confessato che a sparare è stato Lorenzo Marinelli il quale ha dichiarato e fatto mettere a verbale: ”Io mi sono costituito e vado in carcere perché è giusto che Manuel abbia giustizia”. Bazzano, invece, ha affermato di non sapere che il suo compagno fosse armato.

Nel frattempo si è venuti in possesso di un video che ritrae Manuel e la fidanzata intenti a comprare delle sigarette da un distributore automatico, girarsi dopo qualche secondo come se chiamati proprio dagli aggressori uno dei quali, a capo coperto, immediatamente spara e ferisce il giovane.

Ludovica Portelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.