Margherita Catanzariti presenta "Segui sempre il gatto bianco"
Eventi Calabria

Margherita Catanzariti presenta "Segui sempre il gatto bianco"

lunedì 8 aprile, 2013

SIDERNO (RC), 8 APRILE 2013- Raramente mi è capitato di vedere tanta gente alla presentazione di un libro, è quanto è successo ieri sera, domenica 7 aprile, alla Saletta rossa della libreria Mondadori presso il Parco commerciale La Gru di Siderno (RC). L’occasione è stata la presentazione di “Segui sempre il gatto bianco” di Margherita Catanzariti, edito da Città del sole edizioni.[MORE]
Ad intervenire sono state le disparate voci della bella locride: la scrittrice Katia Colica, lo scrittore Gioacchino Criaco, il giornalista Ercole Macrì, Marò Locri per il reading e l’editore Franco Arcidiacono, moderati da Mara Rechichi. Ad allietare la serata gli intermezzi musicali di Fabio Macagnino e il booktrailer realizzato dal regista Vincenzo Caricari, prodotto da Asimmetrici Video Produzioni.
Ne è emersa la vivacità della nostra cultura, quanto sia importante continuare a promuoverla e a premiarla per la rinascita del nostro territorio.
L’opera prima della giornalista Margheriti Catanzariti segnala quanto il confine tra il sogno e la realtà sia breve; l’anima fa da tramite, colorando i due mondi di nuova luce.
“Segui sempre il gatto bianco” si può definire un inno alla bellezza della terra calabra e alla sostanza delle cose. Ai segreti nascosti dentro ognuno di noi.
È un inno alla memoria di qualcosa che non torna, ma di cui resta viva la grazia.
Lo stile è fresco e nel contempo è come fare un salto nel passato, alla Beat Generation come ieri sera ha sottolineato Franco Arcidiaco. Dentro queste 144 pagine c’è tanta musica, arte e poesia.
Il lettore inizialmente entra nel mondo di Emma, la protagonista del romanzo, in punta di piedi e poi, quasi senza accorgersene, finisce con l’immedesimarsi in lei, con il suo amore appassionato per Holden alias old man e con la sua voglia di vivere, o meglio: di iniziare a vivere seguendo una prospettiva diversa.
Tiziana Marzano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.