Maroni: «Malpensa ha la vocazione per diventare un grande aeroporto internazionale»
MILANO, 27 NOVEMBRE 2013 – Alla presentazione, a Malpensa, del progetto del prolungamento del collegamento ferroviario dal Terminal 1 al Terminal 2, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni ha dichiarato: «Abbiamo deciso di finanziarie l'investimento per collegare il Terminal 1 e il Terminal 2, mettendoci 30 milioni come Regione Lombardia, perché Malpensa ha la vocazione per diventare un grande aeroporto internazionale. Malpensa può svolgere un ruolo da protagonista sia nel traffico merci che in quello passeggeri».
Maroni ha proseguito sostenendo: «Sono qui per testimoniare l'interesse della Regione Lombardia per l'aeroporto di Malpensa e l'impegno della Regione per fare sì che Malpensa realizzi la sua vocazione di aeroporto internazionale. Verranno realizzate opere imponenti e impegni imponenti che vanno nella direzione giusta, quella di potenziare l'attrattività delle compagnie aeree, cargo ma non solo». [MORE]
Per il presidente della Regione Lombardia: «Dopo un momento di sofferenza, dovuto al fatto che Alitalia non ha creduto in Malpensa, facendo un errore, oggi vediamo che la capacità di Malpensa di attirare compagnie e traffico è dimostrata dalla decisione di investire nell'ampliamento dell'area cargo, per farla diventare una delle aree cargo più grande d'Europa, nell'ammodernamento del Terminal 1, che diventerà un’eccellenza nel sistema aeroportuale, nel prolungamento del collegamento ferroviario dal Terminal 1 al Terminal 2».
Infine, Maroni ha concluso: «Malpensa può svolgere un ruolo da protagonista sia nel traffico merci che in quello passeggeri, e per questo come Regione Lombardia siamo pronti a dare tutto il possibile sostegno a Sea, anche se non siamo soci di Sea, perchè se Sea ha successo allora ha successo la Lombardia».
(Foto: ilgiorno.it)
Rosy Merola
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.