Massimiliano Tovo candidato alle primarie regionali: il partito Udc si difende
Politica Liguria

Massimiliano Tovo candidato alle primarie regionali: il partito Udc si difende

lunedì 1 settembre, 2014

GENOVA, 01 SETTEMBRE 2014 - Sarà un autunno ricco di colpi in scena per quanto riguarda la politica locale ligure. La stessa, già da qualche settimana si prepara a mostrare all’intera cittadinanza i nuovi schieramenti per le prossime elezioni, che si terranno l’anno venturo.

Candidati alla presidenza, ma soprattutto concorrenti in corsa che cercheranno di accattivarsi il quorum popolare con progetti ricchi di corposità. [MORE]

Per il centrosinistra Massimiliano Tovi, già segretario dell’Udc genovese pare essersi candidato, anche se al momento nulla di ufficiale, poiché lo stesso partito sembra non ne sappia nulla e a tal riguardo, e tramite comunicato ha cosi specificato: “Un’iniziativa personale, in quanto né la dirigenza provinciale né quella regionale dell’Udc hanno ancora assunto una decisione in tal senso, a livello nazionale, non sono ancora emersi orientamenti definitivi sul percorso da intraprendere.

[…] Appare comunque una scelta prematura anche in relazione a scenari nazionali che si definiranno nei prossimi mesi. Pronunciamenti del genere vengono a cadere in un momento politico-amministrativo complesso, che prevede a breve le votazioni per la costituzione della città metropolitana.

La nota ufficiale termina: “Le segreterie regionali e provinciali ritengono che la scelta sia del tutto arbitraria e personale, e invitano pertanto il signor Tovo ad assumersi correttamente le proprie responsabilità, e se lo ritiene di iscriversi direttamente al Pd, senza usare per interessi di visibilità personale la casacca dell’Udc che non gli appartiene più”.

fonte: genova24.it

Rosalba Capasso

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.