Matera, foto di rapinatore su Fb: così la polizia incastra il 27enne
Cronaca Basilicata

Matera, foto di rapinatore su Fb: così la polizia incastra il 27enne

giovedì 31 marzo, 2016

MATERA, 31 MARZO 2016 - In seguito ad una rapina in banca, la polizia ha postato la foto dell’uomo su Facebook per rintracciarlo: M.S., 27enne senza precedenti penali, è stato arrestato a Bari con l'accusa di aver rapinato un'agenzia della Banca Carime di Matera.[MORE]

Il 4 Dicembre scorso, nel pomeriggio, la rapina si è dispiegata nella filiale del centro storico, in quel momento piena di clienti. L’uomo si addentrò in banca come un normale cliente, chiese indicazioni per il bagno e da lì uscì armato di un coltello; fece inoltre credere che all’interno del borsone che aveva con sé si nascondesse una bomba. Con questa minaccia si fece consegnare 200mila euro. Poi si dileguò confondendosi tra la folla. Una volta accertato che l’immagine registrata dalle telecamere della banca non corrispondeva ad alcun pregiudicato, dopo un mese dall’accaduto e su proposta del questore Paolo Sirna, il fotogramma è stato inserito online sulla pagina Facebook della questura di Matera.

Tre persone hanno telefonato alla questura e una di queste ha riferito di conoscere l'uomo fornendo particolari utili: la squadra mobile della questura di Matera ha raccolto altri elementi, che poi hanno permesso di incastrare M.S. Nella dimora dell’uomo sono stati trovati 700 euro; le indagini proseguono per individuare i suoi complici. M.S. aveva cancellato il proprio profilo Facebook dopo la rapina.

 

Luna Isabella

(foto da infooggi.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.