• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Meteo: Fast-Storm innesca temporali anche forti e con grandine poi sole

Calabria

Italia coinvolta in un'accesa instabilità che si manifesta soprattutto nel pomeriggio. E' Fast-Storm che con l'aria più fresca atlantica innesca temporali che localmente risultano anche forti e con grandine. Fast-Storm agirà sul Paese fino a giovedì 28 luglio.[MORE]

SITUAZIONE - L'Italia è interessata da un afflusso di aria mite atlantica che ha favorito il formarsi di Fast-Storm, una situazione instabile caratterizzata da temporali sparsi.

GIOVEDI 28, ULTIMO GIORNO DI TEMPORALI - Giornata di temporali su gran parte delle nostre regioni. Già in mattinata piogge e temporali stanno colpendo il Veneto centro-orientale, nel corso della giornata i fenomeni torneranno a colpire l'arco alpino, prealpino, la pianura lombarda, emiliana, la Toscana, gli Appennini e le zone adiacenti ad essi.

Sarà più soleggiato sulle due isole maggiori, in Piemonte, Liguria e lungo le coste tirreniche, adriatiche e ioniche del Centro-Sud.

TEMPERATURE - Il clima non avrà più le caratteristiche calde e afose dei giorni precedenti, se non in alcune regioni, ma l'aria fresca atlantica lo mitigherà, rendendolo più piacevole, soprattutto dove i temporali agiranno.
Notizia segnalata da (iLMeteo)