Milano, arrestati tre funzionari comunali per appalti pilotati
MILANO, 5 APRILE - La guardia di finanza di Milano ha arrestato due dirigenti e un funzionario del Comune di Milano nel corso dell'inchiesta su presunti casi di corruzione. Nell'indagine ci sarebbe anche un caso di concussione.[MORE]
I tre arrestati volevano controllare alcune gare di appalto “a favore del Consorzio Milanese Scarl e delle imprese sue associate”.
Tra i tre indagati e arrestati c'è Massimiliano Ascione, che in Comune aveva il ruolo di titolare Posizione Organizzatina; Stanislao Virgilio Innocenti, dirigente del Comune, e Armando Lotumolo, anche lui dirigente.
Ascione è stato accusato di concussione dopo aver intascato una tangente dall'importo di centomila euro da parte di un imprenditore, mentre i due dirigenti di corruzione.
“Sono fatti che risalgono ad anni fa. I dirigenti erano stati spostati in uffici in cui non avevano più nessun contatto con l'esterno e non si occupavano di gare. A questo punto con la notizia di stamattina sono stati sospesi”, ha affermato il sindaco di Milano Giuseppe Sala.
Chiara Fossati
immagine da sienanews.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.