Miss Italia 2015 parte dal Piemonte
Cultura e Spettacolo Piemonte

Miss Italia 2015 parte dal Piemonte

domenica 30 novembre, 2014

TORINO, 30 NOVEMBRE 2014 - All'interno della suggestiva location dell'ippodromo di Vinovo si sono svolti i primi casting per partecipare all'edizione numero 76 del concorso di Miss Italia. Una ventina di ragazze si sono presentate per sottoporsi alla prima selezione con l'obiettivo di arrivare all'ambita serata finale che nel 2015 verrà ripresa in esclusiva da La7.

Vito Buonfine, talent scout e agente regionale del concorso, si è detto molto soddisfatto per la riuscita del primo casting sotto la Mole. “La prima selezione è andata bene” dice Buonfine ”Abbiamo in programma altri casting in Piemonte e Valle D'Aosta, e sto registrando un forte interesse verso il concorso da parte di comuni e pro loco che si sono offerti di ospitare i prossimi eventi”.  [MORE]

Miss Italia appartiene ormai alla cultura del nostro Paese, fa parte dell’immaginario collettivo perché racconta la storia di ragazze comuni che diventano stelle dello spettacolo: una “favola” vissuta nelle piazze italiane, sotto i riflettori della televisione ed ora anche sul web.

Il concorso è stato guidato per decenni dal patron Enzo Mirigliani che ha portato la manifestazione a diventare un evento di primo piano nel panorama televisivo italiano. Nel 2003 le redini del comando sono state prese dalla figlia Patrizia Mirigliani che ha saputo adeguare l'evento ad una società italiana profondamente cambiata. La nuova organizzatrice ha introdotto diverse innovazioni aprendo il concorso alle ragazze fino a 30 anni di età e alle “nuove italiane”, cioè quelle ragazze nate nel nostro Paese da genitori stranieri e non ancora in possesso di cittadinanza italiana.

Per partecipare al concorso basta iscriversi sul sito www.missitalia.it, leggendo il regolamento che prevede come limiti d'età aver compiuto 18 anni entro agosto 2015 e non aver superato i 30 anni. 

(Foto da www.missitalia.it)

Maurizio Albavera


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.