Mondiali Nuoto: la Pellegrini vola in finale col miglior tempo nei 200 stile libero
BARCELLONA, 30 LUGLIO 2013 - La Pellegrini che non ti aspetti ma che tutti sognavano. La campionessa di nuoto italiana sembra essere definitivamente tornata ai suoi standard. Durante la semifinale nei 200 stile libero, competizione dove negli anni passati ha praticamente vinto tutto quello che c’era da vincere, olimpiadi, mondiali, europei, Federica ha confermato tutta la sua qualità imponendo alle agguerrite concorrenti il suo strabiliante tempo di 1’55’’78.[MORE]
Una gara che in realtà la nuotatrice italiana non avrebbe dovuto disputare, considerato che durante la stagione si era dedicata per lo più al dorso. Ma evidentemente, quest’anno, Federica ha ritrovato quella serenità che sembrava aver perso.
Così quest’oggi, durante la semifinale dei mondiali di Barcellona, non c’è stato nulla da fare per le inseguitrici, l’americana Missy Franklin (1’56’’05), la spagnola Melanie Costa Schimid (1’56’’19) e la francese Camille Muffat (1’56’’28), che si sono dovute arrendere ad un’arrestabile Pellegrini.
«Sono sorpresa del gran tempo e davvero soddisfatto – ha dichiarato a fine gara la Pellegrini – Sapevo che sarebbe stata una gara tirata e in finale lo sarà ancora di più, ma la prenderò sempre con calma ma sempre combattiva. Ho fatto questi 200 – ha poi spiegato – quasi per gioco, non ho fatto nessun lavoro specifico. Non so se le altre si siano nascoste ma non mi sembrano in forma neanche loro. La cosa importante è che mi sto divertendo molto per adesso».
L’ultimo pensiero Federica lo rivolge nobilmente ai familiari delle vittime dell’incidente autostradale in Irpinia: «abbiamo vissuto questa vicenda tragica da Barcellona, mi sembrava giusto portare la fascia nera disegnandola sul mio corpo. Siamo lì con il cuore».
(Immagine da repubblica.it)
Giovanni Maria Elia
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.